Home » Dalla Spagna: il Valencia mette gli occhi su Diawara
Calciomercato Napoli News

Dalla Spagna: il Valencia mette gli occhi su Diawara

Amadou Diawara (Getty Images)
Amadou Diawara sembra essere uno degli indiziati principali a lasciare Napoli e su di lui c'è anche l'interesse del Valencia

Amadou Diawara sembra essere uno degli indiziati principali a lasciare Napoli, se non a gennaio probabilmente quest’estate. Il centrocampista della Guinea, che quest’anno sta giocando letteralmente con il contagocce, vorrebbe trovare maggior spazio e sicuramente l’età lo favorisce poiché si tratta di un giocatore giovane. Il Napoli, però, certamente non lo svenderà e vuole osservare bene la situazione. In questo momento, però, non c’è solo la Fiorentina sul calciatore ma dalla Spagna – precisamente dal portale Sport – paventano anche l’interesse di un altro club che disputerà l’Europa League, ovvero il Valencia.

Diawara nel taccuino di calciomercato del Valencia: i dettagli

Eliminato ai gironi di Champions League come il Napoli (era presente nel raggruppamento con Juventus, Manchester United e Young Boys) il Valencia dovrà dunque disputare ancora una parte di stagione europea, seppur da “retrocesso”. La rosa però sembra avere svariati problemi, soprattutto per quanto riguarda l’attacco, dato che l’allenatore Marcelino non sarebbe soddisfatto del rendimento di Rodrigo, Batshuayi e Gameiro. Il club vorrebbe però fare qualcosa anche a centrocampo: da qui, l’interesse per Diawara, profilo giovane e volenteroso di cimentarsi con un’altra realtà per fare il titolare e accumulare presenze ed esperienza.

Difficile, comunque, che il Napoli lasci partire il giocatore in questa sessione di calciomercato, nella quale i club non sono predisposti a spendere eccessivamente nell’immediato. Più probabile, invece, che il ragazzo possa lasciare il Napoli in estate, con la possibilità per gli azzurri di arrivare anche a una plusvalenza rispetto all’acquisto fatto ormai 3 stagioni fa, quando Diawara fu prelevato dal Bologna.