Home » Giuseppe Rossi ritorna al Manchester United: si allenerà con i Red Devils
News

Giuseppe Rossi ritorna al Manchester United: si allenerà con i Red Devils

Giuseppe Rossi
Giuseppe Rossi torna al Manchester United, anche se soltanto per allenarsi con i Red Devils dell'amico Ole Gunnar Solskjaer

Giuseppe Rossi torna al Manchester United, anche se soltanto per allenarsi. L’ex giocatore di Parma e Fiorentina, oltre che della Nazionale azzurra, ha infatti accettato un invito arrivato dall’amico ed ex compagno di squadra Ole Gunnar Solskjaer, attuale tecnico ad interim della squadra inglese, proprio per allenarsi con i Red Devils dopo il periodo di inattività in seguito al non rinnovo del contratto con il Genoa.

Giuseppe Rossi torna ad allenarsi al Manchester United: i dettagli

Proprio nel Manchester United Giuseppe Rossi aveva esordito e si era proposto come nuovo talento del calcio mondiale, guadagnadosi la fiducia di Sir Alex Ferguson, il quale non aveva avuto remore nel proporlo spesso anche in prima squadra. Rossi aveva poi consolidato la sua posizione anche al Parma per poi andare a giocare nel Villarreal, club con cui ha forse dato il meglio di sé. Il ritorno in Italia con la Fiorentina purtroppo ha avuto anche un significato negativo, perché Rossi – dopo aver pure esordito in Nazionale – è stato per anni afflitto da gravi infortuni che ne hanno praticamente distrutto la carriera.

Negli ultimi anni Rossi ha cambiato poi svariate squadre e negli ultimi 6 mesi dello scorso campionato aveva militato nel Genoa. Adesso torna dunque allo United, sperando che gli allenamenti con i Red Devils possano permettergli di rientrare in forma tanto da guadagnarsi un nuovo contratto professionistico. Per anni Giuseppe Rossi è stato anche un obiettivo di calciomercato del Napoli, che però non arrivò mai concretamente a prenderlo e integrarlo nella rosa azzurra.