Home » Boca Juniors, il Ds Burdisso: “Valutiamo ogni possibilità per il bene del club”
Calciomercato News

Boca Juniors, il Ds Burdisso: “Valutiamo ogni possibilità per il bene del club”

burdisso
Nicolas Burdisso
Ecco le parole di Burdisso sul calciomercato del Boca Juniors, con il Ds che parla in generale della situazione, senza riferirsi nello specifico ad Almendra

Nicolas Burdisso, recentemente diventato Direttore sportivo del Boca Juniors, è stato interrogato dal portale Olé sul calciomercato del club argentino. C’è aria infatti di cambiamenti per ciò che concerne il club, soprattutto a centrocampo. In particolare, sembra essere seguito da molti club – tra cui il Napoli – il talentino Agustìn Almendra, che recentemente si è infortunato non potrà giocare il campionato Sudamericano Under 20.

Boca Juniors, il Ds Nicolas Burdisso parla del calciomercato in uscita del club

Ecco dunque le parole di Burdisso sul calciomercato del Boca Juniors, con il Ds che parla in generale della situazione, senza riferirsi nello specifico ad Almendra: “Stiamo valutando molte possibilità. L’obiettivo è quello di lavorare bene per adeguarci allo stile e alle necessità di un club come il Boca Juniors, che possiede sia un gioco che una storia identificativi. Di conseguenza, andiamo a cercare giocatori che possano dimostrarsi all’altezza di questo club, che anno dopo anno deve obbligatoriamente alzare la posta in gioco.

Centrocampo? Da poco abbiamo venduto Balerdi, quindi non abbiamo più otto elementi ma di meno. Anche in questo caso valutiamo le migliori possibilità. Nandez? Lui ha sempre dato la priorità al Boca Juniors, è perfettamente concentrato sul club. Sembra essere tranquillamente a conoscenza di quello che è il suo ruolo in questa squadra”.

Importante l’analisi sul reparto di centrocampo, perché – come spiega Burdisso – la recente cessione di Balerdi (al Borussia Dortmund, ndr) non toglie di certo abbondanza. Resta però una cessione e, di conseguenza, un potenziale ostacolo a quella di Almendra, con il Napoli che dunque potrebbe dover aspettare ancora.