Home » Grassani: “Squalifica Koulibaly? Mazzoleni può essere ascoltato dai giudici”
News

Grassani: “Squalifica Koulibaly? Mazzoleni può essere ascoltato dai giudici”

Mazzoleni

KOULIBALY MAZZOLENI – A Radio Marte nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Mattia Grassani, legale del Napoli: “Ricorso Koulibaly? Si tratta di una vicenda fuori dall’ordinario, ecco perchè ci sarà anche Koulibaly davanti al giudice. Il ragazzo vuole spiegare a parole sue come si è sentito durante tutta la partita e perchè ha reagito in quel modo, in un modo non da Kalidou. Insistiamo per tentare di cancellare la squalifica per il comportamento irrispettoso nei confronti dell’arbitro con quell’applauso dopo l’estrazione del giallo. Ci aspettiamo una convocazione tra domani e dopodomani per giovedì o venerdì.”

Caso Muntari?

“In quel caso dissero che si trattava di una situazione non prevedibile in cui l’arbitro non ha colto lo stato d’animo del giocatore. In questo caso domanderemo alla corte: Mazzoleni ha percepito che Koulibaly non stava protestando per quel giallo, ma per quei cori che lo stavano perseguitando da inizio partita? Secondo noi no. L’arbitro potrebbe anche essere sentito e se ammetterà che può aver avuto un peso nella reazione di Koulibaly, anche noi potremmo essere ancora più ottimisti. La genesi fu diversa perchè Muntari abbandonò il campo e fu espulso mentre Koulibaly applaude e viene espulso. Certo, la causa scatenate la stessa: cori discriminatori per il colore della pelle dei giocatori. Il dato di logica prima ancora che di diritto è di un aspetto che coinvolge la legalità.”

Protocollo da rispettare

“Le leggi vanno interpretate e applicate, non semplicemente prese e buttate lì come ha fatto l’arbitro mentre tutto lo stadio lo stava insultando. Non si può giocare bene se la civiltà non viene fatta rispettare. Se sarà confermata la squalifica, si sarà persa un’ulteriore occasione per fare un passo avanti. Koulibaly vuole venire a discutere il ricorso mentre non so se De Laurentiis che farà, valuterà, non ho affrontato il tema con lui.”

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com