Home » Fabian Ruiz, l’agente: “Ancelotti lo ha voluto a tutti i costi, contatti con Giuntoli già a gennaio”
News

Fabian Ruiz, l’agente: “Ancelotti lo ha voluto a tutti i costi, contatti con Giuntoli già a gennaio”

FABIAN RUIZ ANCELOTTI – Lunga intervista rilasciata al ‘Corriere dello Sport’ da Alvaro Torres, agente di Fabian Ruiz. Il procuratore dello spagnolo svela che fu Carlo Ancelotti in prima persona a chiederne al Napoli l’acquisto, con grande piacere da entrambe le parti. Questo il racconto di Torres: “Nonostante ci fossero società pronte a pagare la sua clausola di rescissione e moltiplicare il suo stipendio a gennaio, abbiamo pensato fosse conveniente rinnovare con il Betis. In estate il costante interesse di Cristiano Giuntoli, l’interesse personale di Carlo Ancelotti e il modo in cui hanno parlato con Fabian e con noi dell’idea di portarlo al Napoli, ci ha convinto. Siamo molto contenti della decisione che abbiamo preso.”

Contatti già a gennaio

“Nel gennaio dello scorso anno Giuntoli voleva Fabian, così come molti altri club, ma Fabian e noi come agenzia volevamo dare la precedenza al Betis. Non sarebbe stato giusto andarsene con un prezzo di mercato inferiore al suo valore “

Sul nuovo ruolo

“Fin dal primo giorno Ancelotti gli ha trasmesso totale fiducia nel suo gioco e nella sua versatilità, era convinto potesse agire in varie posizioni sul campo”.

I primi mesi al Napoli

“Questa esperienza lo aiuterà a diventare un giocatore ancora più versatile e completo, sapendo adattarsi a muoversi in qualsiasi zona del campo senza problemi. Ancelotti lo sente come un allenatore molto vicino e per questo motivo Fabian lo ringrazia”.