Home » Fabian Ruiz: “Siamo forti grazie ad Ancelotti! Tifosi meravigliosi, ma la pizza non mi piace..”
Napoli News

Fabian Ruiz: “Siamo forti grazie ad Ancelotti! Tifosi meravigliosi, ma la pizza non mi piace..”

FABIAN RUIZ ANCELOTTI – Miglior acquisto del Napoli per rendimento e per tempi d’inserimento nello scacchiere tattico di Carlo Ancelotti, Fabian Ruiz ripercorre i suoi primi mesi all’ombra del Vesuvio e si proietta all’immediato futuro, ricco di traguardi da raggiungere. Il centrocampista spagnolo comincia dall’ultima vittoria: “Felice per la vittoria col Sassuolo, più importante la qualificazione che il gol”

Sull’esultanza e il tatuaggio

“L’ho fatto insieme col mio migliore amico, la dedica è per lui”

Rapporto con Ancelotti

“Mi piace giocare dove vuole il mister – dice a Kiss Kiss – il mio ruolo è in mediana ma destra o sinistra è lo stesso. Mi trovo bene con Ancelotti, mi ha dato fiducia sin dall’inizio. Lui pensa che possiamo vincere”

Sogno scudetto

“Lo scudetto è difficile, 9 punti sono tanti ma può succedere di tutto, mancano molte partite: giochiamo sempre per vincere e vediamo. Vogliamo continuare così, lavoriamo per migliorarci.”

I tifosi mi dicono..

“I tifosi sono magnifici, il San Paolo meraviglioso. All’inizio è stato difficile, non capivo l’italiano ma adesso sta andando tutto bene. Tutti mi dicono che gioco bene”

Nazionale spagnola

“A tutti piacerebbe giocare con la Spagna, ma ora penso all’Europeo Under 21”

Gli amici

“Albiol e Callejon sono stati importanti, sono stati i primi a farmi da traduttori e starmi vicino. Ora siamo molto amici. Con Mertens mi trovo benissimo, andiamo a cena e siamo sempre insieme”

Parli napoletano?

“Me la cavo male..”

Quest’anno più gol

“Quest’anno sto più vicino alla porta e posso fare gol, mi piace molto farne ma anche gli assist”

Obiettivo Europa League

“L’Europa League è importante, non solo noi vogliamo vincerla: siamo una famiglia, oltre che una squadra forte, e possiamo ambire al trionfo”

Sul cibo napoletano

“Non mi piace molto la pizza!”

Il mio idolo?

“Xavi quando giocava nel Barcellona era incredibile”