Home » Napoli-Lazio, Allan (per ora) stravince su Milinkovic-Savic
News

Napoli-Lazio, Allan (per ora) stravince su Milinkovic-Savic

Allan per il Napoli e Milinkovic-Savic per la Lazio, messi a confronto attraverso numeri e statistiche, hanno evidenziato stagioni diametralmente opposte

Durante la trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, in onda su Canale 8, parlando di Napoli-Lazio sono stati mostrati alcuni dati che riguardano un confronto tra i due protagonisti del centrocampo, ovvero Allan per il Napoli e Milinkovic-Savic per la Lazio. I due, messi a confronto attraverso numeri e statistiche, hanno evidenziato stagioni diametralmente opposte: un po’ sottotono quella del laziale, decisamente importante quella del brasiliano.

Napoli-Lazio: il confronto tra Allan e Milinkovic-Savic vede uscire vincitore il brasiliano

Iniziamo con il dato dei passaggi riusciti: Allan si porta a casa un 90%, mentre Milinkovic-Savic deve accontentarsi di un 81%, dato comunque positivo. Nel confronto dei dribbling prevale di nuovo Allan, stavolta un po’ a sorpresa: il brasiliano ha una media di 3,9 dribbling tentati e di 2,7 riusciti, mentre Savic è a 3,8 e 1,7.  A livello di passaggi chiave invece Milinkovic-Savic pare aver fatto meglio: per lui 3,2 tentati in media e 1,4 riusciti, per Allan 2,1 e 1.

Come prevedibile, nei duelli difensivi ha la meglio il carioca (52% a 46%), mentre piuttosto sorprendentemente è sempre Allan a prevalere persino sui duelli aerei: 58% per il brasiliano, solo 50% per il serbo. Strabiliante anche il dato dei palloni rubati: Allan primeggia con 4,2 rispetto a 1,6 del laziale. Nei gol è invece netto il predominio di Savic (0-3) mentre con gli assist torna davanti Allan (2-1). Infine, il conto dei falli fatti e subiti porta un 28/41 per Allan e un 33/18 per Milinkovic-Savic.