Home » GdS – Vinicius seguito da Monaco e Schalke 04
Calciomercato News

GdS – Vinicius seguito da Monaco e Schalke 04

Il Napoli potrebbe a breve ricavare un interessante tesoretto di calciomercato dall'attaccante brasiliano Vinicius Morais

Il Napoli potrebbe ricavare un interessante tesoretto di calciomercato dall’attaccante brasiliano Vinicius Morais. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, molte squadre di discreto livello europeo si sarebbero mosse per il centravanti, che sta facendo molto bene in Portogallo con la maglia del Rio Ave, con 14 gol e 2 assist in 18 presenze complessive. In particolare, Vinicius sarebbe monitorato da due importanti squadre come il Monaco e lo Schalke 04 (interessato anche a Rog, a quanto pare).

Vinicius nel taccuino di Monaco e Schalke 04: le ultime

Il classe 1995 potrebbe dunque cambiare squadra, anche per andare a cimentarsi in un campionato dal coefficiente di difficoltà superiore. Vinicius sembra quindi destinato alla Ligue 1 o alla Bundesliga, bisognerà capire quali sono le offerte che arriveranno al Napoli e se il club azzurro le prenderà in considerazione.

Da decidere soprattutto la tipologia di accordo: il Napoli, probabilmente, vuole aspettare ancora prima di dare via definitivamente Vinicius, che potrebbe anche giocarsi delle chance di permanenza nel prossimo ritiro estivo. Il prestito (magari con un potenziale diritto di riscatto) sembra dunque la strada più semplice da percorrere nell’eventualità di una nuova cessione, che quindi non sarebbe a titolo definitivo.