Home » Rio Ferdinand contro Jorginho: “Non serve a nulla e non fa assist”
News

Rio Ferdinand contro Jorginho: “Non serve a nulla e non fa assist”

Ufficiale Jorginho Chelsea
L'ex difensore del Manchester United e della Nazionale inglese Rio Ferdinand sembra aver preso recentemente di mira l'ex centrocampista del Napoli Jorginho

Momento difficilissimo per il Chelsea di Maurizio Sarri, che proprio ieri ha perso il Derby di Londra contro l’Arsenal per 2-0. Il tecnico è stato protagonista di una conferenza stampa ad alto tasso di rabbia, mentre ovviamente tifosi e addetti ai lavori non lesinano critiche verso lo staff Blues e i calciatori. In particolare, l’ex difensore del Manchester United e della Nazionale inglese Rio Ferdinand sembra aver preso recentemente di mira l’ex centrocampista del Napoli Jorginho, fortemente voluto da Sarri nel calciomercato estivo.

Rio Ferdinand attacca duramente Jorginho

Intervenuto in diretta a BT Sport, l’ex calciatore ha duramente criticato il regista difensivo della Nazionale italiana, reo di non avere una vera e propria ‘identità’ nel gioco del Chelsea: Jorginho? Non serve, non dà nulla nè in difesa nè alla manovra offensiva. Contro l’Arsenal è stato ancora una volta sopraffatto a centrocampo, mi sembra un calciatore che non corre e non aiuta nella fase difensiva.

Sicuramente è bravissimo a dettare i tempi di gioco e quando il pallone gli arriva tra i piedi. Ma quanti assist ha fatto in stagione? Nessuno, eppure ha completato oltre 2000 passaggi”.