KOULIBALY CAPITANO – Come riporta l’ANSA, durante la conferenza stampa è stato chiesto a Carlo Ancelotti se Koulibaly porterà la fascia di capitano come richiesto da molti tifosi partenopei.
La risposta del tecnico azzurro è stata: “Non vogliamo enfatizzare troppo la questione. Credo che la fascia la porterà Hamsik, se giocherà, oppure Insigne o Callejon o Albiol. Per fare capitano Koulibaly dovrei mettere tutti in panchina. Quello che è successo il 26 dicembre mi auguro e sono convinto che non succederà domani. Sicuramente il problema è stato posto all’attenzione generale. Speriamo che ci sia stata una sensibilizzazione giusta e non succeda nulla, se dovesse succedere qualcosa ci sono da fare azioni necessarie per sensibilizzare ancora di più”
Milano un mese dopo i fatti del 26 dicembre
E’ passato esattamente un mese dai fatti di San Siro. Il Napoli ritorna a Milano questa volta per affrontare la squadra rossonera. Il pensiero generale è che non si ripetano i vergognosi cori uditi la sera di Santo Stefano. Partita speciale per Koulibaly che riprenderà il suo posto in difesa, nello stadio in cui fu espulso.