CALLEJON NAPOLI RINNOVO – Il procuratore di José Maria Callejon, alla vigilia del match di San Siro contro il Milan, ha parlato in esclusiva ai microfoni di calciomercato.it dell’importanza del laterale destro spagnolo tra i ranghi del Napoli e del suo futuro. Manuel Garcia Quilón, ha detto la sua anche su altri suoi due assistiti in scena domani sera, Reina e Castillejo.
L’agente di Callejon parla del futuro di Callejon
Lo stile di gioco di José Maria Callejon è imprescindibile per il Napoli. La sua importanza tattica e tecnica si è palesata fin dal suo arrivo alle pendici del Vesuvio con Rafa Benitez, che nel travolgente gioco di Maurizio Sarri. Nonostante cambio di panchina della scorsa estate, anche Carlo Ancelotti non riesce a privarsi dello spagnolo ex Real Madrid. Il tecnico del Napoli ha sempre dato fiducia a Callejon, anche e soprattutto nei match di cartello e, domenica scorsa, contro la Lazio, il duttile laterale destro ha finalmente ritrovato la via per il gol, interrompendo il suo digiuno, unico neo di questa stagione.
Callejon è finalmente tornato a far gol…
“Ovviamente ne sono felice”- ha detto Quilón”- “José è un calciatore molto intelligente, gioca per il bene della squadra, mai per se stesso. È sempre stato così. Guarda al collettivo e non gli interessa mettersi in mostra. Il gol era solo questione di tempo e se arrivano anche i gol, tanto meglio”.
Come lo vede nel nuovo Napoli di Ancelotti?
“Il Napoli sta giocando molto bene. Ancelotti in poco tempo è riuscito a dare un gran rendimento a tutto il gruppo. Il Napoli si è confermato, insieme alla Juventus, la squadra più importante della Serie A”.
Il contratto di Callejon scade nel 2020: ci si può aspettare un rinnovo a breve?
“Al momento non ci sono stati contatti in questo senso. La società è felicissima del suo rendimento e il presidente De Laurentiis ha una grande stima per lui. Gli stessi sentimenti li provano anche i tifosi e lo stesso Ancelotti. Non so perché ancora non abbiamo iniziato a trattare”.
José chiuderebbe la carriera al Napoli?
“Il giocatore è molto felice e da anni dimostra l’amore che sente per questa città, l’attaccamento e il sacrificio riposti ogni volta che indossa la maglia e l’affetto verso tutta la tifoseria. Ma per rispondere ad una domanda del genere bisognerebbe avere prima una proposta dalla società, che al momento ancora non è stata ricevuta”.
Dipende solo dal Napoli, quindi?
“Lui è un professionista a tutto tondo. In azzurro sta benissimo: il rapporto con i compagni è ottimo, così come anche con il mister Ancelotti e con tutta la società. In campo ha sempre dimostrato di battersi da leone, ha dato l’anima e sono sicuro certi che continuerà a farlo”.
Domani Callejon, sfiderà il Milan dei ‘suoi’ Reina e Castillejo. Le piace il nuovo progetto dei rossoneri?
“Il Milan vive una fase di ricostruzione. La società e Leonardo stanno facendo un buon lavoro. Pare si stia aprendo una nuova epoca, ma la rinascita di un club così importante ha bisogno di molto tempo”.
L’avventura milanista di Reina sarà la sua ultima esperienza da professionista?
“Vedremo, al momento non lo so. Pepe è un professionista serio e fa questo mestiere da venti anni ad alti livelli. Sia come calciatore che come uomo è sempre stato impeccabile, in ogni società in cui ha militato”.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com