Home » Polonia, il vice pres.:”Milik e Piatek talenti, ma il top player polacco l’ha preso il Cagliari!”
News

Polonia, il vice pres.:”Milik e Piatek talenti, ma il top player polacco l’ha preso il Cagliari!”

MILIK PIATEK – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marek Kozminski, vice presidente della Federazione polacca: “Siamo soddisfatti che qualcuno abbia pagato una cifra così importante per un attaccante polacco perchè questo conferma la bontà del prodotto polacco. Piatek significa ‘venerdì’ in italiano, è esploso negli ultimi 6 mesi al Genoa, ma non siamo sorpresi del suo talento perchè lo conosciamo. E’ stato pagato parecchio dal Milan e questo riempie di orgoglio tutta la Polonia.”

Su Milik

“Milik è un giocatore diverso, gioca a certi livelli da un po’ di anni perchè prima del Napoli era all’Ajax. Poi, il doppio infortunio lo ha un po’ fermato, ma si è ripreso alla grande, sta giocando bene e poi ha un sinistro micidiale. E’ diverso da Piatek, cerca gioco, sa anche rifinire ed è certamente più affermato e conosciuto. Siamo felici che la Polonia abbia 3 attaccanti di grandissimo livello quali Lewandowski, Milik e Piatek.”

E Zielinski?

“Zielinski ha tutto per essere un grande calciatore: ha visione di gioco, doti tecniche e fisiche, ma è troppo buono. Deve acquisire un po’ di cattiveria e Ancelotti può dargli quella spinta che serve per diventare un top.”

Il prossimo top player polacco?

“Lo ha preso il Cagliari, è Sebastian Walukiewicz e può diventare uno dei più forti giocatori al mondo. E’ giovanissimo, ma ha tutto ciò che serve ad un difensore. Kownacki invece non ha ancora fatto vedere il suo potenziale”.