Home » Koulibaly: slitta il consiglio comunale per la cittadinanza onoraria
Napoli News

Koulibaly: slitta il consiglio comunale per la cittadinanza onoraria

Esultanza Curva Koulibaly
La seduta del consiglio comunale di Napoli che si sarebbe dovuta tenere oggi nell'aula di via Verdi è saltata per mancanza del numero legale: rinviata la cittadinanza onoraria per Koulibaly

KOULIBALY CITTADINANZA COMUNE – Dopo i fatti di San Siro il Comune di Napoli avanzò la proposta di rendere cittadino onorario della metropoli il difensore senegalese Kalidou Koulibaly. Un’iniziativa che fu ben accolta dalla stragrande maggioranza dei cittadini partenopei e dei supporter azzurri nel mondo, ma pare che il tutto sia slittato.

Koulibaly: slitta il consiglio comunale per la cittadinanza onoraria

La seduta del consiglio comunale di Napoli che si sarebbe dovuta tenere oggi nell’aula di via Verdi è saltata per mancanza del numero legale. Il consiglio, presieduto da Alessandro Fucito, si è riunito alla presenza di soli 18 consiglieri. Verificata la mancanza del numero legale, il presidente Fucito ha sciolto la seduta. Nell’ordine del giorno erano previsti una relazione del sindaco Luigi de Magistris “Sul complesso andamento della criminalità in città e nell’area metropolitana”, il rinnovo dell’affidamento in house ad Asia Napoli del servizio di igiene urbana, l’istituzione del garante dei detenuti, l’approvazione del Piano comunale di emergenza di protezione civile per il rischio sismico e un ordine del giorno, a firma della consigliera Laura Bismuto, con la richiesta di conferimento della cittadinanza onoraria di Napoli a Kalidou Koulibaly.

 

Fonte: Repubblica