Home » Petagna: “Milik calciatore completo, ma io mi ispiro a Benzema. Spero che l’Atalanta elimini la Juve”
Interviste

Petagna: “Milik calciatore completo, ma io mi ispiro a Benzema. Spero che l’Atalanta elimini la Juve”

Petagna

PETAGNA MILIK – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea Petagna, attaccante della SPAL in prestito dall’Atalanta: “Sono al campo ed ho già archiviato la gara sul Parma penso già alla prossima partita. Il successo in rimonta ci ha dato morale, è stata una vittoria fondamentale. Sono al terzo anno di serie A e dopo 2 anni importanti a Bergamo dove ho segnato poco, questo deve essere l’anno della consacrazione. L’obiettivo della Spal è la salvezza e la vittoria di domenica ci fa un po’ respirare, ma dobbiamo raggiungerla il prima possibile perché abbiamo una squadra che può salvarsi e dobbiamo farlo il prima possibile. Lazzari è forte, ha un buon piede ed è molto veloce e sta meritando l’attenzione di tanti club.”

Sui pochi gol

“Sto segnando di più e spero di arrivare in doppia cifra, ci sono ancora tante partite da giocare e spero di raggiungere questo l’obiettivo: sono certo che l’esperienza mi aiuterà a segnare anche di più. Mi è mancata negli anni scorsi un pò di cattiveria, calciavo poco, ma quest’anno gioco più vicino alla porta per questo segno di più. La mia indole è fare gruppo, sono felice anche quando faccio andare in gol i miei compagni. ”

A chi mi ispiro?

“Mi è sempre piaciuto Bobo Vieri, ma Benzema credo sia l’attaccante più forte di tutti. Gioca un po’ a tutto campo e mi piace molto.”

Sul collega del Napoli

“Ho fatto belle battaglie contro il Napoli ci siamo sempre divertiti. E’ bello vedere giocare il Napoli di Ancelotti e mi diverto perché la squadra gioca proprio bene. Il Napoli sta facendo il suo campionato e nonostante il gap con la Juventus, il Napoli merita di essere lassù. Milik sta dimostrando di essere davvero forte, ha segnato 2 bellissimi gol da punizione per cui è un attaccante completo e mi piace perché è giovane e merita di giocare nel Napoli.”

Pronostici

“Spero che l’Atalanta batta la Juve, guarderò il mach mentre per il Milan sarà molto dura giocare contro il Napoli.”

Sogno Nazionale

“Non so nulla, abbiamo quasi sempre perso quando è venuto a vederci! Scherzi a parte, non so nulla, ma la Nazionale è l’obiettivo di ogni giovane, ma so che questa passa dalle mie prestazioni per cui devo migliorarmi e, quando e se arriverà la chiamata, spero di essere pronto”.

L’amico di sempre

“Gomez lo sento sempre, anche ieri ci siamo sentiti, siamo sempre in contatto. Al di là del campo, ci troviamo bene insieme e siamo amici fuori dal campo. Sono felice per lui anche perché ha raggiunto l’età giusta per il salto nella grande squadra.”