Home » CdS – Hamsik, niente Cina: resta. A giugno pronto Fornals
Calciomercato Napoli

CdS – Hamsik, niente Cina: resta. A giugno pronto Fornals

Marek Hamsik
L'affare che porterebbe il capitano degli azzurri Marek Hamsik in Cina, al Guangzhou, non si concretizzerà neanche per questa sessione di mercato.

HAMSIK CINA – Come riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’affare che porterebbe il capitano degli azzurri Marek Hamsik dai cinesi dello Guangzhou, non si concretizzerà per questa sessione di mercato (in Cina, il mercato chiude il 28 febbraio). L’affare, però, potrebbe realizzarsi a giugno. Nel frattempo, il presidente Aurelio De Laurentiis si prenota lo spagnolo del Villarreal Pablo Fornals per sostituire l’eventuale partenza dello slovacco.

Subito Fornals se parte Hamsik (che però resterà)

Nell’articolo, il Corriere dello Sport fa il punto del mercato del Napoli: “E’ chiaro che i destini a volte, inconsapevolmente, possa persino incrociarsi: ma Fornals, ora, è un’idea che va certificata nel prossimo mercato essendoci abbondanza nel ruolo e nessuna fretta di arricchire l’organico. Però è anche vero altro, anche se al giorno 30 si è assai dentro alla fantasia e al romanzo: se la Cina dovesse richiamare, e darsi urgenza, allora al Napoli converrebbe (probabilmente) accelerare, pur sapendo che in mezzo al campo, secondo il nuovo codice Ancelotti, ci sarebbero Allan, Diawara, Fabian Ruiz e Zielinski. Hamsik e Fornals sono, quindi, legati e ciò che si può immaginare, viste anche le sei ore in avanti degli orologi cinesi, che sia complicato adesso tuffarsi un questa trattativa annunciata da manager internazionali e osservata con freddezza da De Laurentiis, indisposto ad una separazione che sul piano strettamente personale ritiene dolorosa: a giugno, eventualmente, si capirà, per il Guangzhou R&F continua a rappresentare l’ombra cinese”.