Home » SKY – Il Napoli si muove per il futuro
Calciomercato Napoli

SKY – Il Napoli si muove per il futuro

Ancelotti

SKY MODUGNO NAPOLI – Francesco Modugno, intervistato da Sky, ha evidenziato la volontà del Napoli di guardare al futuro. Secondo il giornalista l’unico vero obiettivo era trovare una collocazione temporanea per Rog.

UNO SGUARDO AL DOMANI

Ai microfoni di Sky Sport Modugno ha confermato la strategia del Napoli, ovvero quella di guardare in avanti. L’attuale sessione di mercato non ha visto la società di De Laurentiis protagonista, se non per qualche trattativa in prospettiva. L’unica operazione di rilievo è stata la cessione in prestito di Rog al Siviglia. Ma, stando alle parole di Francesco Modugno, il tutto sarebbe già stato pianificato in precedenza.

Queste le parole rilasciate da Modugno: “Il Napoli non ha fatto mercato perché era nelle idee del club. Sarebbe stato difficile ribaltare la situazione in classifica: tanti giocatori potrebbero andar via, Ancelotti metterà la sua impronta su giovani nuovi e talentuosi. Il club era intenzionato a concludere solo Rog in uscita. Tanti nomi in questo gennaio con i quali il Napoli ha già cominciato a muoversi”.

Modugno spiega quindi che il Napoli non vede all’orizzonte operazioni che avrebbero migliorato la rosa e la stagione. Da qui la volontà di interessarsi a giovani da portare all’ombra del Vesuvio la prossima estate. Soprattutto giocatori giovani e già con una minima dose d’esperienza, che Ancelotti potrà plasmare al meglio.
Il tutto sarebbe in linea con quanto avvenuto anche lo scorso anno, quando trattative di gennaio, come Inglese, Verdi e Meret, hanno visto il concretizzarsi – seppur in modi diversi – nell’estate successiva.