Home » Napoli – Il “fattore Hamsik”, senza il suo capitano la squadra stenta a vincere
Napoli News

Napoli – Il “fattore Hamsik”, senza il suo capitano la squadra stenta a vincere

Marek Hamsik
Dopo due assenza forzate, il capitano napoletano, Marek Hamisk, tornerà in campo nella prossima gara di campionato contro la Sampdoria. Un sospiro di sollievo per la società e per i tifosi.

HAMSIK NAPOLI – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il Napoli è soggetto ad un dato impressionante, ovvero quando il capitano Marek Hamsik non è in campo, il Napoli fa molta più fatica a gestire il gioco e sopratutto a vincere le partite. Assenza forzata – a causa di un infortunio –  in entrambe le partite disputate allo stadio Meazza contro il Milan sia in campionato ed in Coppa Italia. Il capitano si è ripreso ed indosserà nuovamente gli scarpini per guidare il centrocampo azzurro. Già nella prossima partita con la Sampdoria potremo vederlo in campo dal 1′ minuto di gioco.

Il “fattore Hamisk”

Torna Hamsik, torna il fulcro del centrocampo partenopeo ed il Napoli ritrova finalmente il suo capitano, assente dalla trasferta al Meazza del 26 dicembre contro l’Inter. In panchina nella doppia sfida contro il Milan torna titolare domani con la Sampdoria, partita in cui sarà assente Fabian Ruiz per squalifica.

Si è sempre più calato nel nuovo ruolo, non porta palla ma la gira velocemente, assolve al meglio il compito di chi deve dirigere il traffico a centrocampo. Senza di lui il Napoli si è bloccato: il ko contro l’Inter dopo la sua uscita dal campo, il pareggio con il Milan in campionato e la  sconfitta con i rossoneri nei quarti di finale di coppa Italia. Una presenza importante per dare equilibrio a tutta la formazione, e far girare meglio la squadra. Il capitano quando c’è porta l’uomo e sa giocare senza palla, senza dubbio è l’uomo in più di questo Napoli “Ancelottiano”.