Home » Milan, multa per cori discirminatori ai danni del Napoli
Milan Napoli News

Milan, multa per cori discirminatori ai danni del Napoli

Koulibaly
Era attesa ed è arrivata una nuova multa al club rossonero dopo il match contro il Napoli di Coppa Italia. A San Siro sono stati pronunciati cori contro i napoletani ed inevitabilmente è scattata la sanzione.

MILAN NAPOLI MULTA –  I tifosi milanisti hanno innalzato cori discriminatori contro i napoletani e contro la città di Napoli. In entrambi gli episodi, verificatesi allo stadio San Siro di Milano, nelle gare di campionato e di coppa Italia, sono state osservate le regole anti-razzismo, ma in nessun caso la partita è stata sospesa o interrotta.

Ciò nonostante il giudice sportivo ha preso nota di questi spiacevoli eventi ed ha multato la società rossonera per comportamento antisportivo. Era attesa ed è arrivata una nuova multa al club rossonero dopo il match contro il Napoli di Coppa Italia. A San Siro sono stati pronunciati cori contro i napoletani ed inevitabilmente è scattata la sanzione.

Il comunicato del giudice sportivo

Questo il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo: “Ammenda di 20.000 euro alla società AC Milan per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara e durante la stessa, precisamente al 9° ed al 48° minuto del secondo tempo, intonato un coro insultante di matrice territoriale”.

Il Milan era già stato multato dopo la partita di campionato contro il Napoli per lo stesso motivo. La sanzione allora fu di 10.000 euro, ora raddoppiata dopo il reiterato comportamento di alcuni tifosi rossoneri. Stupisce, ma neanche troppo, che a distanza di breve tempo dalla multa precedente la tifoseria milanista si sia resa nuovamente protagonista di questi cori. Essendoci stata appena una sanzione, sarebbe stato il caso di evitare.