Home » Sun – Sala, molti calciatori hanno donato per le ricerche, c’è anche Koulibaly
Napoli News SOCIAL

Sun – Sala, molti calciatori hanno donato per le ricerche, c’è anche Koulibaly

L'appello GoFundMe sarebbe stato creato proprio dagli agenti di Sala dopo che le autorità hanno abbandonato le ricerche dell'aereo scomparso, che stava trasportando il calciatore argentino verso Cardiff. Da quella notte sono stati raccolti più di 300mila sterline.

SALA MBAPPE –  Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del giornale “The Sun” Kylian Mbappe, avrebbe dontato 26mila sterline insieme ad altre stelle della Premier League, per garantire le ricerche del loro compagno Emiliano Sala. I fondi messi a disposizione dai vari calciatori ammonterebbero a più di 300mila sterline. Un fondo che sarà utilizzato per iniziare una ricerca privata di Emiliano Sala. L’attaccante del Paris Saint-Germain, vincitore della Coppa del Mondo 2018, si è unito a una serie di altri giocatori per finanziare un nuova nuova ricerca per il collega argentino disperso lo scorso lunedì 21 gennaio.

Il grande cuore dei calciatori

L’appello GoFundMe sarebbe stato creato proprio dagli agenti di Sala dopo che le autorità hanno abbandonato le ricerche dell’aereo scomparso, che stava trasportando il calciatore argentino verso Cardiff. Da quella notte sono stati raccolti più di 300mila sterline. Oltre al campione del mondo francese, si sono uniti all’appello altri calciatori, molti militanti proprio nella Premier League, tra cui Laurent Koscielny dell’Arsenal e Ilkay Gundogan del Manchester City hanno entrambi donato 1.700 sterline per l’appello, con un hashtag importante – NoDejenDeBuscar – che si traduce dallo spagnolo come “non smettete di cercare”. L’ala del Leicester, Demarai Gray ha contribuito in oltre con 400 sterline, mentre il difensore del Fulham, Maxime Le Marchand ha donato circa 1,000 sterline, mentre il fenomeno francese ex calciatore del West Ham,  Dimitri Payet  ha donato 8,600 sterline.

La donazione più grande è stata di 21.000 sterline, ed è stata fatta dal centrocampista del PSG, Adrien Rabiot – prima del generoso contributo del compagno di squadra Mbappe. Hanno però contribuito inoltre tanti altri calciatori militanti nei più svariati campionati europei,  il capitano del Nantes, Vahid Halilhodzic, il centrocampista del Bayern Monaco, Corentin Tolisso, il difensore del Napoli e bersaglio del Manchester United, Kalidou Koulibaly, oltre all’ex terzino di Cardiff, Fabio Da Silva – che ora gioca per il Nantes – e il suo gemello Rafael.