Home » La Repubblica attacca: “San Paolo semivuoto, tifo non all’altezza del secondo posto”
Napoli News

La Repubblica attacca: “San Paolo semivuoto, tifo non all’altezza del secondo posto”

Napoli esulta
Come riporta l'edizione odierna de La Repubblica, anche contro la Sampdoria, gli azzurri dovranno fare a meno del loro pubblico

SAN PAOLO NAPOLI – Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, anche contro la Sampdoria, gli azzurri dovranno fare a meno del loro pubblico. Di fronte ai doriani, infatti, al San Paolo ci saranno ad attenderli soltanto 20.000i tifosi. Il pubblico delle grandi occasioni, questa stagione, si è visto solo nelle serate di Champions League. Tra le cause, ovviamente, bisogna annoverare anche il notevole distacco di 11 punti dalla Juventus. Ecco quanto evidenziato.

La Repubblica sulla poca affluenza al San Paolo

“Pubblico non all’altezza (numericamente e per passione) del secondo posto in classifica degli azzurri, che sono stati finora protagonisti di una stagione tutto sommato positiva e si aspettavano di conseguenza un sostegno maggiore da parte del loro pubblico. Soltanto i fedelissimi saranno invece ai loro posti di “combattimento” e stavolta non c’entrano nemmeno i prezzi, ribassati rispetto alla media. Fuorigrotta ha svestito da un po’ i panni del dodicesimo uomo e sembra eccitarsi ormai solo per le serate di Champions. Colpa forse degli 11 punti di ritardo in classifica rispetto alla Juventus, che hanno già allontanato il sogno Scudetto. Oppure di aspettative che sono diventate col passare del tempo sempre più alte: probabilmente troppo in relazione alle reali potenzialità del club”.