Home » Capitano, con l’addio di Hamsik ora tocca a Insigne
Napoli

Capitano, con l’addio di Hamsik ora tocca a Insigne

Insigne

INSIGNE CAPITANO NAPOLI – Con l’addio oramai imminente di Hamsik a Napoli gli azzurri perdono il loro capitano. Quasi certamente sarà Lorenzo Insigne, napoletano di nascita, ad ereditare la fascia dallo slovacco.

INSIGNE SIMBOLO

Dopo l’essere diventato il simbolo dell’essere napoletano nella squadra della sua città e riferimento tecnico, da ora Insigne diventerà leader assoluto dei partenopei. Infatti, in seguito alla prossima cessione di Hamsik, Il Magnifico diventerà certamente il nuovo capitano.

Per Lorenzo la perfetta conclusione di una carriera tinta d’azzurro. Insigne è approdato nelle giovanili del Napoli quando aveva soli 15 anni. Sempre con la maglia azzurra ha debuttato nel calcio professionistico nel 2010.

In seguito ci sono stati 2 anni e mezzo di prestiti fra Cavese, Foggia e Pescara, prima del ritorno a Napoli nel 2012. Da quel momento un’ascesa, sia nella crescita tecnica sia nei risultati.
Oggi Insigne vanta 289 presenze e 74 gol in azzurro.

Da un paio di stagioni è diventato di fatto il vice Capitano, dopo gli addii dei vari senatori (Cannavaro, Maggio ecc). La prima volta con la fascia fu il 13 aprile 2014, nella sfida contro la Lazio.