Home » Il Mattino – Sarà Lorenzo Insigne il nuovo capitano azzurro
Napoli

Il Mattino – Sarà Lorenzo Insigne il nuovo capitano azzurro

Insigne e Hamsik esultano
Nessuna sorpresa dunque nelle gerarchie, con Insigne che andrà a prendere la fascia di capitano subentrando a Marek Hamsik

Con l’addio di Marek Hamsik, il Napoli non perde soltanto un proprio giocatore ma soprattutto il suo capitano. Lo slovacco, infatti, da anni indossava la fascia che contraddistingue in campo un leader tecnico-tattico ma anche di spogliatoio. E la stessa fascia, nelle prossime giornate, avrà dunque un nuovo padrone: si tratta di Lorenzo Insigne che, secondo gerarchie, sarà dunque il nuovo capitano azzurro.

Lorenzo Insigne sarà il nuovo capitano del Napoli

Il quotidiano Il Mattino, nella sua edizione odierna, dedica proprio a questo evento – e alla prestazione del ragazzo – uno spazio all’interno. Nessuna sorpresa dunque nelle gerarchie, con Insigne che andrà a prendere la fascia di capitano subentrando a Marek Hamsik, con altri giocatori che contemporaneamente guadagnano gradi nello spogliatoio (ad esempio l’amatissimo Kalidou Koulibaly, che già quest’anno ha avuto modo di indossare la fascia in un paio di occasioni). Una responsabilità maggiore per Insigne che, però, ha dimostrato in molte occasioni di saper gestire ottimamente la pressione.