Home » Napoli – Hamsik, domani la firma del contratto che legherà lo slovacco al Dalian per tre stagioni
Calciomercato Napoli News

Napoli – Hamsik, domani la firma del contratto che legherà lo slovacco al Dalian per tre stagioni

Hamsik
Sembrerebbe ormai fatta per il trasferimento Marek Hamsik al Dalian Yifang, squadra militante nel campionato di calcio professionistico cinese. 

HAMSIK CINA DALIAN – La sontuosa prestazione sfoggiata ieri contro la Sampdoria è stata la nona sinfonia del capitano Marek Hamisk. L’ultima e bellissima sinfonia composta con la maglia azzurra, all’interno dello stadio San Paolo. Dopo quasi 12 anni di esemplare carriera e professionalità il capitano azzurro ha deciso di cambiare aria e di lasciare il Napoli. Collezionando record su record il capitano della nazionale slovacca ha di diritto acquistato la cittadinanza napoletana. Ma come tutte le belle storie anche questa è arrivata alla sua fine. Sembrerebbe ormai fatta per il trasferimento Marek Hamsik al Dalian Yifang, squadra militante nel campionato di calcio professionistico cinese.

Le cifre e l’accordo

La squadra cinese infatti ha trovato un accordo con il Napoli per l’acquisto del centrocampista slovacco che secondo le ultime indiscrezioni  domani dovrebbe firmare un contratto triennale da 9 milioni di euro netti più uno di bonus, per un totale di dieci milioni a stagione. La squadra azzurra chiedeva 20 milioni di euro per la cessione del suo capitano ma il club cinese è riuscito a trovare un accordo sulla base di 18 milioni di euro più bonus. Senza dubbio una buona plusvalenza per il Napoli che ha acquistato Hamsik dal Brescia per 5,5 milioni di euro. Regalando con la maglia azzurra sogni, emozioni e una fedeltà che solo una vera bandiera saprà riconoscerti.