Home » Ancelotti sul ritiro: “3 settimane sono poche: ne servirebbero 5”
Interviste Napoli News

Ancelotti sul ritiro: “3 settimane sono poche: ne servirebbero 5”

LIVERPOOL, ENGLAND - DECEMBER 10: Raul Albiol and Carlo Ancelotti, Manager of Napoli during a SSC Napoli press conference ahead of their UEFA Champions League C match against Liverpool at Anfield on December 10, 2018 in Liverpool, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)
Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa tenutasi al Grand Hotel Vesuvio di Napoli. Ancelotti ha discusso delle modalità e dei termini di durata del ritiro, nonché dei modi di gestione dei calciatori.

ANCELOTTI NAPOLI DIMARO – Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa tenutasi al Grand Hotel Vesuvio di Napoli. Ancelotti accompagnato dal presidente De Laurentiis e dal Vice presidente Edorardo, hanno ufficializzato le date per il prossimi ritiro azzurro. Come da consuetudine i partenopei si prepareranno al prossimo campionato di calcio nella Val di Sole, in quel di Dimaro. Il sole e le montagne del Trentino faranno da cornice al ritiro azzurro. Ancelotti ha discusso delle modalità e dei termini di durata del ritiro, nonché dei modi di gestione dei calciatori.

Azzurri in ritiro a Dimaro Folgarida per i prossimi 3 anni

Queste le dichiarazioni dei Carlo Ancelotti: “A Dimaro ci siamo trovati bene, le strutture sono ottime. L’unico inconveniente era il terreno di gioco, allenandoci tutti i giorni non potevamo sapere se avrebbe retto. La durata del ritiro ? Non so che tipo di benefici possa dare, ma siamo tornati ai vecchi ritiri: prima lavoro aerobico, poi di forza. Secondo me tre settimane sono poche, ne servirebbero almeno cinque: tre per la preparazione fisica e due per le amichevoli. Addirittura prima ne occorrevano 7 ! Parlandoci chiaro, più il ritiro è lungo e meglio si può preparare la squadra al campionato riducendo anche il rischio di infortuni. Gestione dei calciatori ? Facile, cantiamo, mangiamo e giochiamo a carte”.

Il Napoli determinato per il proseguo della stagione

Ancelotti sul proseguo della stagione: “Non manca molto alla fine del campionato e ho detto ai giocatori di affrontare le partite con serenità. Ci possiamo ancora togliere qualche soddisfazione, tutto è ancora in ballo. C’è amarezza per la eliminazione dalla Coppa Italia ma abbiamo saputo reagire. La squadra sta bene, adesso comincia L’Europa League che è un obiettivo stagionale”.