Home » Pres. Lega Serie A Micciché: “Con tutto il rispetto per il Napoli ma devono tornare le milanesi. Su De Laurentiis…”
Interviste News

Pres. Lega Serie A Micciché: “Con tutto il rispetto per il Napoli ma devono tornare le milanesi. Su De Laurentiis…”

Il Presidente della Lega di Serie A Gaetano Micciché ha rilasciato un'interessante intervista a Radio Anch'io Sport, parlando di Napoli e De Laurentiis

Il Presidente della Lega di Serie A Gaetano Micciché ha rilasciato un’interessante intervista a Radio Anch’io Sport, nella quale ha parlato di svariati temi molto importanti, tra cui la lotta Scudetto, le parole di Aurelio De Laurentiis e il ritorno ad alti livelli delle squadre milanesi.

Il Presidente della Lega di Serie A Micciché a tutto tondo: dallo Scudetto a De Laurentiis

“Il campionato è molto interessante, seppur con un certo distacco tra la prima e la seconda, il che rende probabile una nuova vittoria della Juventus. I bianconeri vincono sempre? L’alternanza è ovviamente una virtù e un elemento di forza di ogni settore. Con tutto il rispetto per Roma e Napoli, sono convinto che dovranno tornare protagoniste le due milanesi.

De Laurentiis? Non ho apprezzato le sue parole contro il Frosinone: il mondo del calcio è formato anche dall’entusiasmo delle squadre medio-piccole. Questo succede anche negli altri sport, dove ci sono squadre più forti e altre meno ma rappresenta il bello del calcio. Ricavi? Per noi è importantissimo vendere il calcio italiano bene all’estero, perché è uno dei migliori rappresentanti del made in Italy. Razzismo negli stadi? Qualunque offesa di qualunque natura dovrebbe essere messa all’indice e generare reazioni analoghe, sia essa razzista oppure offesa personale o parentale”.