Home » Pazienza: “Marek ha l’atteggiamento da vero leader, saprà imporsi anche in Cina”
Interviste Napoli News

Pazienza: “Marek ha l’atteggiamento da vero leader, saprà imporsi anche in Cina”

Credo che l’amore per la città e per i tifosi lo abbiano in qualche modo spinto ad andare via piuttosto che giocare attraverso prestazioni deludenti e non all'altezza del suo nome.

PAZIENZA NAPOLI HAMSIK – Michele Pazienza, centrocampista azzurro dell’epoca Mazzarri è intervenuto ai microfoni di radio CRC. L’ex numero 5 azzurro ha discusso dell’addio del capitano azzurro, Marek Hamsik, e della sua decisione di lasciare Napoli e il Napoli.

Pazienza sul capitano Marek Hamsik

“Calcisticamente parlando il Napoli perde un grande giocatore dentro e fuori dal campo. Un ragazzo, un uomo, un esempio per tutti. Con il tempo è maturato, è cresciuto. Marek ha sempre avuto un modo di fare e di porsi con tutti molto professionale. Ha l’atteggiamento da vero  leader e saprà imporsi sicuramente anche nel campionato cinese. Lui mi ricorda molto Andrea Pirlo, un leader silenzioso. Uno di quelli che non parla molto ma attraverso gli atteggiamenti e la passione che mette in questo sport, in questo lavoro, trascina e coinvolge tutti intorno a lui. Al Napoli quando giocavo io c’erano i tre tenori li davanti e con il gioco di Mazzarri il gioco era molto veloce, con ripartenze in contropiede rapidissime. Un saluto per Marek ? Ma certamente, lo saluto con affetto. La sua decisione di andare via non è solo una questione di denaro ma anche una questione di cuore. Lui a Napoli ha dato tutto. Credo che nella sua testa già la scorsa estate circolasse l’idea di un possibile allontanamento, perché chiaramente in campo non rendeva più come prima. Credo che l’amore per la città e per i tifosi lo abbiano in qualche modo spinto ad andare via piuttosto che giocare attraverso prestazioni deludenti e non all’altezza del suo nome.