Home » Il Mattino – Ecco come funziona la control room del San Paolo
Napoli News

Il Mattino – Ecco come funziona la control room del San Paolo

Hamsik San Paolo
Nell'edizione odierna de Il Mattino, il quotidiano ha dato ampio risalto al funzionamento della control room dello stadio San Paolo

Nell’edizione odierna de Il Mattino, il quotidiano ha dato ampio risalto al funzionamento della control room dello stadio San Paolo, ovvero la stanza all’interno della quale i membri delle forze dell’ordine possono tenere d’occhio i tifosi mentre assistono alla gara. Al contrario dello stadio – che si presente vecchio e fatiscente – la control room è assolutamente all’avanguardia e consente alla Polizia (supervisionata dal Questore di Napoli Antonio De Iesu) di poter avere una panoramica completa su quanto avviene nell’impianto di Fuorigrotta.

San Paolo, ecco come funziona la control room

Il quotidiano spiega che nella control room sono presenti svariati schermi e che, addirittura, l’immagine in alta definizione può essere zoomata fino a individuare potenzialmente anche la marca delle giacche indossate dai tifosi.

Queste misure di sicurezza servono non solo per quanto può avvenire all’interno dello stadio ma anche per tenere d’occhio la situazione ai tornelli, che spesso può risultare caotica. In questo, comunque, il San Paolo è davvero uno stadio all’avanguardia e con i nuovi lavori dovrebbero poter aumentare anche le telecamere per maggiori controlli.