Home » Europa League 10/11 la top 5 dei gol del Napoli
Napoli Video

Europa League 10/11 la top 5 dei gol del Napoli

Europa League sorteggi

EUROPA LEAGUE NAPOLI – Il Napoli torna in Europa League ed il 14 Febbraio affronterà lo Zurigo nell’andata dei sedicesimi di finale. Nell’attesa che ci separa dalla sfida, riviviamo le emozioni dell’Europa League 2010/2011 con i cinque gol più belli segnati dagli azzurri in quella edizione.

Europa League 10/11: i 5 gol più belli segnati dagli azzurri

L’edizione 2010-2011 della UEFA Europa League è stata la 2ª edizione del torneo dopo il cambio di formato e denominazione voluto dal Presidente dell’UEFA, Michel Platini. In quella edizione furono quattro le italiane che vi parteciparono: Juventus, Napoli, Palermo e Sampdoria. Gli azzurri superarono l’Elfsborg ai play off e vennero inseriti nel Girone K insieme a Liverpool, Steaua Bucarest e Utrecht.

5° posto: Cavani (Elfsborg 0 – 2 Napoli) – La prima rete del Matador Cavani agli svedesi dell’Elfsborg chiuse definitivamente la qualificazione degli azzurri alla fase a gironi. All’andata, il Napoli vinse di misura grazie alla rete di Lavezzi. (Sintesi Sky)

4° posto: Lavezzi (Liverpool 3 – 1 Napoli) – Il gol del vantaggio del Napoli, realizzato da Lavezzi, fa impazzire i tifosi azzurri giunti ad Anfield. Il Liverpool ribalterà la gara grazie ad una tripletta di Gerrard.

3° posto: Cavani (Steaua Bucarest 3 – 3 Napoli) – La rete del Matador, allo scadere dei 7 minuti di recupero, regala un punto importantissimo agli azzurri nella seconda giornata del girone. Il Napoli, sotto di tre reti, riuscì incredibilmente a pareggiare una partita che sembrava ormai persa.

2° posto: Hamsik (Villarreal 2 – 1 Napoli) – La rete in tuffo di Marek Hamsik che fece letteralmente venire giù il settore ospiti del “Madrigal”. Un gol che non bastò al Napoli per passare il turno.

1° posto: Cavani (Napoli 1 – 0 Steaua Bucarest) – Il gol di Cavani, al 93′, regala al Napoli la qualificazione ai sedicesimi di finale. Il Matador fa impazzire il San Paolo.