Home » Padovan su ADL: ” Il rapporto con il tifoso viene declassato”
Interviste Napoli

Padovan su ADL: ” Il rapporto con il tifoso viene declassato”

PADOVAN ATTACCA DE LAURENTIIS –  Sulle frequenze di Radio CRC è arrivato un durissimo attacco dell’ex direttore di Tuttosport, Giancarlo Padovan, al presidente del Napoli. Secondo il giornalista, De Laurentiis non si curerebbe del rapporto con i tifosi, allontanando la squadra dalla sua città e dalla sua gente.

Padovan su ADL: “Dal calcio deriva molto del suo sostentamento personale”

L’ex direttore di Tuttosport è entrato a gamba tesa, a livello verbale, sul presidente del Napoli. Per lui  De Laurentiis sta portando la squadra lontano dalla città e dal suo pubblico, non preoccupandosi dei tifosi. Il tutto soprattutto a causa dell’assenza di strutture e per il puro tornaconto personale del presidente.

Inoltre, sempre per Padovan, oramai dal calcio e dal Napoli deriverebbero molte delle entrate di ADL. Una critica spesso rivolta anche da alcune frange della tifoseria azzurra.

Queste le parole di Padovan a Radio CRC: “Il calcio non è un’industria, ma deve esser visto anche come un’attività economica. De Laurentis è un “presidente manager” e dal calcio deriva molto anche del suo sostentamento personale, essendone assorbito quasi completamente. Anche in termini di popolarità e visibilità, il presidente fa di questa sua attività il fulcro centrale. Nelle ultime sessioni di mercato, non ha speso per rinforzare la squadra, avendo pensato che il suo valore fosse adeguato al campionato, ma bisogna ricordare che fino allo scontro diretto nulla è concluso. Il vero problema del Napoli squadra è la troppa distanza dalla sua città. Sarebbe finalmente l’ora di avere un centro sportivo, uno stadio più funzionale e migliore del San Paolo, che ha dei problemi di scomodità e di fatiscenza in alcune zone. Tutto ciò avvicinerebbe la squadra alla città e ai suoi tifosi, creerebbe del consenso, ma di questo De Laurentis se ne frega. Il rapporto con il tifoso viene declassato”.