Home » Ventura: “Hamsik ha dato tutto al Napoli. Insigne capitano? Glielo auguro!”
Interviste Napoli

Ventura: “Hamsik ha dato tutto al Napoli. Insigne capitano? Glielo auguro!”

VENTURA NAPOLI – A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianpiero Ventura. L’ex commissario tecnico della Nazionale in passato ha allenato anche il Napoli, fu scelto infatti da De Laurentiis come primo allenatore del nuovo corso della società durante il campionato di serie C. Ventura ha commentato le reali possibilità di scudetto del Napoli e la cessione dell’ormai ex capitano Marek Hamsik.

Sullo scudetto

“Il Napoli ha il dovere di provare a vincere lo scudetto nonostante il distacco dalla Juve: Ancelotti ci crede ed è giusto che anche squadra e tifosi ci credano. Certo, 9 punti non sono pochi per cui sarebbe un’impresa, ma non si può mollare adesso”.

La cessione di Hamsik ed il nuovo capitano

“Senza Hamsik il Napoli perde qualcosa, ma se il ragazzo ha preso questa decisione è giusto accontentare chi ha dato per 12 anni tutto se stesso per la causa azzurra. Insigne il nuovo capitano? Auguro ad Insigne di prendere le redini di Hamsik, se lo merita. Dal punto di vista tecnico è già un leader in campo, poi nello spogliatoio dovrà imporsi, ma non è facile prendere il posto di Hamsik”.