Home » Emiliano Sala, il Nantes chiede 17 milioni al Cardiff per il cartellino dell’argentino
News

Emiliano Sala, il Nantes chiede 17 milioni al Cardiff per il cartellino dell’argentino

La squadra francese avrebbe richiesto il pieno pagamento del cartellino dell'attaccante argentino: 17 milioni di euro ovvero 15 milioni di sterline.

SALA CARDIFF NANTES – Appena due giorni fa c’è stato l’avvistamento di un corpo all’interno dell’aereo ritrovato sul fondo del canale della manica. L’aereo ritrovato si tratterebbe con certezza del mezzo utilizzato per l’appunto da Emiliano Sala con direzione Cardiff. Il velivolo è precipitato nello stretto della Manica il 21 gennaio scorso. Dopo la macabra scoperta non è tardata ad arrivare la richiesta del Nantes nei confronti del Cardiff. 

La richiesta avanzata dal Nantes

La squadra francese avrebbe richiesto il pieno pagamento del cartellino dell’attaccante argentino: il suo trasferimento in Galles per 15 milioni di sterline (17 milioni di euro) era stato perfezionato solo due giorni prima che il Piper Malibu si inabissasse nei pressi di Guernsey.

A riportare la notizia è la BBC. Nonostante il contratto di Sala con il Cardiff fosse stato già firmato e depositato, dopo l’incidente il club gallese aveva congelato la prima rata di pagamento, pretesa ora dai dirigenti francesi, che sarebbero pronti ad adire le vie legali se non riceveranno i soldi pattuiti entro dieci giorni. Nei prossimi giorni è in programma un’operazione subacquea per tentare di recuperare il corpo ritrovato a bordo del relitto. Al momento non si sa ancora se la salma sia quella del calciatore o di David Ibbotson, il pilota del Piper diretto a Cardiff.