Home » Bosco: “Vi spiego come funziona il calciomercato in Cina”
News

Bosco: “Vi spiego come funziona il calciomercato in Cina”

BOSCO HAMSIK CALCIOMERCATO – A Canale 8 nel salotto televisivo di “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma l’operatore di mercato, Christian Bosco, ha espresso il suo punto di vista su vari temi: Hamsik, personaggio del momento, ma anche Fiorentina-Napoli, Europa League e tanto altro.

Bosco parla della mancata cessione di Hamsik al Dalian

“Vi spiego come funziona il mercato in Cina. Tra due società o una società e un giocatore ha valore anche una scrittura privata, in Italia non esiste, deve esserci la documentazione federale ad hoc. A De Laurentiis è mancata questa garanzia. Se dopo il Dalian non rispetta i patti che fai? Vai a fare una causa in Cina contro il club cinese presso il tribunale cinese? La FIFA potrebbe fare poco.
La luxury tax è stato voluta dall’UEFA, perché i club cinesi stavano rompendo il mercato. E’ un cane che si morde la coda. Però il Napoli, se volesse, potrebbe mettere il rateizzo nero su bianco sul bollo internazionale, come si fa fra club europei”.

L’esperto di calciomercato ha poi criticato la personalità del giocatore: “Hamsik non è mai stato un leader carismatico. Non ha dimostrato grande personalità, è venuto meno in quasi tutte le grandi partite”.

Juventus ossessionata dalla Champions

Bosco si è anche soffermato sulla Juventus: “Per la Juventus La Champions quest’anno è un’ossessione. E se cadrà per questa ossessione il Napoli dovrà essere bravo ad infilarsi”.

Restando in tema Juventus, Bosco ha espresso il suo parere su De Zerbi, allenatore del Sassuolo e prossimo avversario dei bianconeri:”Un grande allenatore, come si dice di De Zerbi, non la gioca la partita a prescindere, ma la prepara per fare punti. Io non ricordo tutte queste partite vinte e giocate bene da De Zerbi”.