Fiorentina Napoli

Da Firenze: “Precedente inquietante con Calvarese”. E Mertens..

Dries Mertens immortalato sotto la Curva
Quando si pensa al fischietto della sezione di Teramo la testa non può che volare inevitabilmente a quel Fiorentina-Napoli del 23 ottobre 2013

CALVARESE MERTENS – Sarà Gianpaolo Calvarese il direttore di gara di Fiorentina-Napoli. Quando si pensa al fischietto della sezione di Teramo la testa non può che volare inevitabilmente a quel Fiorentina-Napoli del 23 ottobre 2013.

Siamo al primo minuto di recupero della ripresa e sul risultato di 1-2 per gli azzurri il direttore di gara pensa bene di ammonire per la seconda volta Juan Cuadrado (presunta simulazione) piuttosto che concedere un calcio di rigore solare a favore dei viola. Uno a decisione che favorì letteralmente gli azzurri in vista del risultato finale.

Il primo gol in Serie A di Mertens

Fiorentina-Napoli del 2013 è anche la gara in cui Dries Mertens siglò nella ripresa il suo primo gol in serie A, rete che valse il successo del Napoli. In assoluto il calciatore belga ha segnato 5 reti alla Fiorentina su 10 sfide, una percentuale del 50%. Purtroppo Mertens con molta probabilità non sarà in campo nella sfida di sabato. I bookmakers danno in vantaggio il polacco, Milik che farà coppia d’attacco con Lorenzo Insigne.