Home » CdS – “La trattativa Hamsik sembra un pezzotto cinese”
Calciomercato Napoli News

CdS – “La trattativa Hamsik sembra un pezzotto cinese”

La trattativa per Hamsik si è bruscamente interrotta. Il Corriere dello Sport commenta la paradossale situazione con un modo di dire napoletano

La trattativa per Marek Hamsik si è bruscamente interrotta ieri sera. Il Corriere dello Sport commenta la paradossale situazione facendo riferimento al modo di dire tutto napoletano “pezzotto cinese”.

La trattativa per Hamsik con il Dailan prosegue

L’edizione odierna del Corriere dello Sport commenta la trattativa momentaneamente saltata tra il Napoli e il Dailan con un modo di dire partenopeo: il pezzotto cinese. “Nei mercati rionali di Napoli, soprattutto quando si tratta di abbigliamento, c’è una frase tipica per indicare un modello palesemente falso: pezzotto cinese. Bene: se non fosse universalmente riconosciuta la potenza economica del Dalian e dei club made in China, e se non stesse ancora andando in scena l’estremo tentativo di recuperare la trattativa, questa sarebbe proprio la storia di un pezzotto del mercato del calcio. E invece, è di un ribaltone clamoroso che parliamo. Di una sorpresa incredibile, strabiliante e a tratti addirittura perfida per tutte le lacrime napoletane già versate dai tifosi, dai compagni e dagli amici”.

Il capitano, che oggi avrebbe dovuto prendere un aereo per Madrid, sede prescelta per la firma e le visite mediche, non andrà più al Dalian. “Sì, per il momento è così: qualche spiraglio c’è ancora, intermediari e dirigenti vari stanno provando a raddrizzare l’affare, e poi, a dirla tutta, è questa stessa storia ad aver già insegnato che fino alla fine può sempre accadere tutto. Saggezza cinese”.