Home » Il Mattino – Tutti i numeri del bilancio del Napoli
Napoli News

Il Mattino – Tutti i numeri del bilancio del Napoli

Napoli
Nella sua edizione odierna il quotidiano Il Mattino ha fatto chiarezza sul bilancio 2018 del Napoli: ecco tutti i numeri fondamentali

Nella sua edizione odierna il quotidiano Il Mattino ha fatto chiarezza sul bilancio 2018 del Napoli che, come precedentemente ribadito anche dallo stesso Presidente De Laurentiis, è leggermente in rosso. Come riportato dal giornale, il Napoli avrebbe un tesoretto di 118 milioni depositato in un conto Unicredit e il bilancio sarebbe in perdita, nello specifico, di 6 milioni di euro.

Napoli, ecco tutti i numeri del bilancio

Le voci del bilancio riguardano prevalentemente plusvalenze di calciomercato e soldi ottenuti con i diritti tv, mentre sarebbero praticamente assenti gli emolumenti ottenuti grazie al marketing e (ovviamente) allo stadio di proprietà. In virtù del rinnovo di Insigne e Mertens è invece aumentato il monte ingaggi, che ha superato gli 86 milioni di euro (l’anno scorso erano meno di 78 milioni). Inoltre, sempre come riportato dal giornale, anche De Laurentiis e gli altri membri della società azzurra starebbero guadagnando di meno, passando da 4,3 milioni a un milione a testa. Pure i trasferimenti verso la Filmauro sarebbero diminuiti di 6,7 milioni.

Infine, si fa notare come il marketing sia davvero poco sfruttato: il Napoli, infatti, guadagna in entrata soltanto 3,5 milioni di euro in tal senso.