Home » Corbo: “Hamsik? De Laurentiis ha ragione. Scudetto ancora possibile”
Interviste News

Corbo: “Hamsik? De Laurentiis ha ragione. Scudetto ancora possibile”

Marek Hamsik
Antonio Corbo, editorialista di Repubblica, è intervenuto a Napoli Magazine Live parlando di Marek Hamsik e dello Scudetto

Antonio Corbo, editorialista di Repubblica, è intervenuto a Napoli Magazine Live, trasmissione che approfondisce i temi d’attualità legati al Calcio Napoli, condotta da Antonio Petrazzuolo, Ecco quanto dichiarato dall’editorialista, in relazione all’invasione cinese nel calcio e alla sfida scudetto tra Juventus e Napoli.

Antonio Corbo su Hamsik, le scelte di De Laurentiis, l’invasione dei cinesi nel mondo del calcio e la corsa Scudetto

“De Laurentiis non è né santo né martire, ma stavolta ha ragione. La società che cede un giocatore, ancora importante per la squadra, è giusto pretenda che vengano rispettati i patti, Hamsik sicuramente può ancora andare in Cina, ma i cinesi devono mantenere la parola. Le cronache internazionali sono piene di queste storie e credo che Hamsik faccia bene a cautelarsi, già va a giocare in un calcio inferiore, a vivere una città dal clima e, soprattutto, dall’aria non proprio simile a quella di Posillipo.

Questi cinesi iniziano a dare fastidio, l’invasione nel nostro calcio di un’economia un po’ fosca, non è bello sapere che una squadra di grande prestigio come l’Inter sia controllata da un gruppo finanziario cinese, che impone anche i nomi in cinese dietro le magliette.

In un’Italia dove si raccontano solo favole lontane dalla cruda e difficile realtà che viviamo, Ancelotti ha fatto bene a dire tutto quanto stava accadendo e a tranquillizzare i tifosi. Nel calcio c’è la voglia di inventare o di credere a cose non vere mentre in realtà le cose sono molto più semplici, al momento di chiudere, ovvero, pagare, il club cinese non ha rispettato i patti perché, forse, voleva rinegoziare le condizioni e De Laurentiis ha fatto bene a bloccare tutto. In questo momento il governo di Pechino non gradisce questo tipo di spese che porta fuori nazione molte risorse e credo che il Dalian si sia piegato a questa indicazione, a questo punto però, se davvero vogliono Hamsik, dovranno arrendersi alle condizioni imposte dal Napoli.

Per me il campionato non è finito perché dalla Juventus arrivano segnali negativi, nonostante sia riuscita ad evitare altri tracolli. I bianconeri quasi certamente vinceranno ancora ma il Napoli ha il dovere di non mollare. Se i giocatori seguono Ancelotti e non si fanno distrarre dal mercato, se danno il massimo, lo scudetto è difficile ma ancora possibile”.