Home » Marino: “Hamsik? Trattativa in stand by. Quando subì la rapina…”
News

Marino: “Hamsik? Trattativa in stand by. Quando subì la rapina…”

Hamsik
Pierpaolo Marino, ex d.g. Napoli, è intervenuto a Napoli Magazine Live per parlare principalmente di Marek Hamsik e del campionato azzurro

Pierpaolo Marino, ex d.g. Napoli, è intervenuto a Napoli Magazine Live, trasmissione che approfondisce i temi d’attualità legati al Calcio Napoli, condotta da Antonio Petrazzuolo, in onda il giovedì dalle 21 alle 22 su Napolimagazine.com, e su tutti i canali social di “Napoli Magazine” (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube). Ecco quanto dichiarato dal dirigente, in relazione specialmente al campionato e a Marek Hamsik.

Marino su Hamsik, Piatek e il campionato azzurro

“Credo sia più corretto parlare di trattativa in stand by in questo momento. Premesso che la notizia dell’addio di Hamsik, per me, è stato un colpo al cuore, devo anche riconoscere che, nel contempo, sono dispiaciuto che la trattativa si sia arenata proprio perché la società vuole accontentare il capitano perché gli riconoscono quanto ha fatto in azzurro. Quando tutto si riduce ad una questione di soldi rimango perplesso perché stiamo parlando di un ragazzo di 32 anni, che ha dato tutto al Napoli senza mai mettere in dubbio la sua appartenenza, anche perché se non lo cedi ora, rischi di non prendere nulla tra un anno. Ieri ho sentito Marek, ma prima che si fermasse la trattativa, mi ha fatto molto piacere sentirlo e salutarlo. Dodici anni fa non mi aspettavo di essere ancora qui a parlare di Hamsik, anche se ero sicuro di aver preso un grandissimo. Ma chi non può dire bene di Marek? Ricordo quando subì la rapina in auto, fu lui a rassicurarmi e quasi consolarmi, un grande uomo e un grande calciatore.

Nel calcio non si deve mai mollare, in campionato la squadra deve tenere duro e conservare il secondo posto, sia per mantenere un barlume di speranza scudetto che per tenersi in tensione per l’Europa League che è l’obiettivo più alla portata del Napoli. Quando porto calciatori nella squadra del mio cuore, che poi fanno molto bene, sono sempre contento, anche se non è la prima volta che è successo, ad esempio la storia di Di Natale ad Udine oppure Denis all’Atalanta.

Piatek l’avrei preso sicuramente e nella mia rubrica a Radio Sportiva, rispondendo ad un tifoso genoano, subito dopo l’acquisto del polacco da parte di Preziosi, dissi che avrebbe fatto tanti gol. Lozano è molto forte e il Napoli fa bene a trattarlo, ma attenzione a Saint-Maximin che potrebbe finire al Milan, è un giocatore da San Paolo”.