Home » Repubblica: “Niente conferenza per Ancelotti”, ecco il motivo
Napoli News

Repubblica: “Niente conferenza per Ancelotti”, ecco il motivo

Ancelotti
Repubblica spiega perché Ancelotti non ha tenuto la conferenza pre gara: parlare di Hamsik può distogliere l'attenzione dalla partita al Franchi

REPUBBLICA CONFERENZA ANCELOTTI – L’edizione napoletana de la Repubblica spiega il motivo per cui Carlo Ancelotti non ha tenuto la consueta conferenza stampa a Castel Volturno. In vista della partita contro la Fiorentina, il mister ha preferito non esporsi alle domande ed evitare di affrontare il discorso Hamsik. Non bisogna distogliere l’attenzione dagli impegni sul campo del Napoli.

Il silenzio per preparare la sfida alla Fiorentina

Prima della gara del Franchi, contro la Fiorentina, il mister del Napoli vuole tenere alta la concentrazione dei suoi. La rincorsa al primo posto in campionato, l’imminente trasferta svizzera in casa dello Zurigo per l’Europa League. L’importante match con i viola richiede di catalizzare i pensieri soltanto sui prossimi 90 minuti. Parlare di mercato, di Hamsik in particolare, potrebbe distogliere l’attenzione dagli obiettivi imminenti e determinanti per il prosieguo della stagione. Ecco il motivo per cui Carlo Ancelotti ha preferito evitare di presiedere la consueta conferenza stampa pre-match a Castel Volturno. Il Napoli ha scelto il silenzio per garantire ai giocatori la migliore e più rilassata preparazione della trasferta del Franchi.

Ecco quanto riportato da Repubblica: “Il Napoli si è voluto concentrare sul match contro la Fiorentina e per questo motivo non ci sarà neanche la conferenza stampa di vigilia, proprio per evitare di spostare tutta l’attenzione sulla vicenda dello slovacco che ieri è sparito dai radar”.