Home » Tuttosport, il direttore: “Hamsik? Le alternative non mancano. Europa League? Può essere conquistata da un’italiana”
Napoli News

Tuttosport, il direttore: “Hamsik? Le alternative non mancano. Europa League? Può essere conquistata da un’italiana”

Marek Hamsik

NAPOLI HAMSIK EUROPA LEAGUE – A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Xavier Jacobelli, direttore di Tutto Sport, in merito alla partenza di Marek Hamsik e alla possibilità che una squadra italiana vinca l’Europa League.

“Sarà importante per il Napoli assorbire il contraccolpo psicologico derivata dalla separazione di Hamsik, recordman di marcature in maglia partenopea. Dal punto di vista tecnico, le alternative ad Ancelotti non mancano, ma la conclusione del ciclo di Hamsik a Napoli è cominciata ad inizio stagione.

Europa League? Non è una competizione di serie B, ma la seconda competizione internazionale e dal 1999 un’italiana non riesce ad imporsi. Mi è piaciuto ciò che Ancelotti ha affermato subito dopo l’eliminazione dalla Champions e mi piace molto lo spirito con il quale il Napoli si prepara ad affrontare questo impegno. Il lotto delle rivali è tale da consentire di sperare che l’Europa League possa essere conquistata da un’italiana”.