Home » Ancelotti a Sky: “Non è un risultato giusto: abbiamo perso due punti!”
Interviste Napoli News

Ancelotti a Sky: “Non è un risultato giusto: abbiamo perso due punti!”

Ancelotti
Carlo Ancelotti, allenatore della SSC Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro la Fiorentina di Pioli. Un pareggio amaro che, forse, spegne definitivamente il sogno scudetto.

ANCELOTTI NAPOLI SKY – Il pareggio di questo pomeriggio ha fatto si che il Napoli riuscisse a raggiungere quota 52 in classifica. Saldo il secondo posto, ma dietro allo 0-0 del Franchi gli azzurri hanno non pochi rammarichi.

Ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore della Società Sportiva Calcio Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sfida contro la Viola.

“Un risultato giusto non mi sembra, abbiamo perso due punti che meritavamo. E’ stata una partita impeccabile, poi sono mancate alcune finalizzazioni e questo ci ha costretto a questo risultato. Hamsik-Cina? Non penso abbia inciso. La squadra ha fatto la prestazione, la vittoria sarebbe stata ampiamente meritata. Fabian? E’ un giocatore diverso da Hamsik. La coppia Fabian-Allan è molto affidabile. Non è un tandem lineare come quello con Hamsik, con lui cambia la visione del nostro gioco, ma non la sostanza. Gioca più in verticale. Crisi d’astinenza per Mertens? Non è fortunato. Le due occasioni avute le ha create grazie al suo movimento. E’ mancata poi freddezza davanti al portiere, che ha tanti meriti. C’è stato del nostro, ma merito a Lafont”.

Analisi tattica della sfida tra Fiorentina e Napoli

“L’unica difficoltà incontrata nel primo tempo è stata l’uscita da dietro, spesso Meret era costretto a rinviare lungo. Potevamo fare un po’ meglio, ma superata quella pressione abbiamo fatto bene. Siamo arrivati davanti al portiere in maniera limpida, ma è mancato il colpo finale. Non giudico la mia squadra dal risultato. Ho visto una buona squadra, viva. Dobbiamo solo concretizzare”.

Addio Scudetto? Ieri avevamo 9 punti, oggi ne abbiamo 8 di distacco. Al massimo si spegne domani, ora è un po’ più accesa”.