Home » Fiorentina-Napoli finisce 0-0: ma quanti rammarichi
Napoli News

Fiorentina-Napoli finisce 0-0: ma quanti rammarichi

zielinski
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 15: Piotr Zielinski of SSC Napoli stands disappointed during the serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio San Paolo on September 15, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Finisce 0-0 la gara tra Fiorentina e Napoli. Una gara che ha regalato poche emozioni e lascia ancora tutto in discussione

FIORENTINA NAPOLI CAMPIONATO  – Una gara di campionato tutt’altro che positiva, un pareggio che serve poco ad entrambe le formazioni. Una partita che non ha regalato grandi emozioni ne da una parte ne dall’altra. Il Napoli varca le porte del Franchi con l’amaro ricordo del risultato della scorsa stagione e con la voglia di riscatto, mentre la Fiorentina deve fare i conti con le assenze di Milenkovic e Benassi – il capocannoniere viola. Un pareggio che mette il Napoli sempre più nella condizione di dire addio alla lotta scudetto, in attesa della Juventus che scenderà in campo domani sera contro il Sassuolo. Mentre la Fiorentina a quota 32 punti in classifica perde terreno nei confronti di Atalanta e Milan in lotta per la qualificazione in Europa League.

Fiorentina-Napoli finisce 0-0

Una partita stregata per i partenopei, complice la sfortuna, molti errori individuali e la poca lucidità sotto porta. Il Napoli non riesce a segnare e Lafont sembra impossibile da battere. Una partita ben giocata dal Napoli che però fallisce troppe occasioni sotto rete. La squadra di Pioli invece interpreta bene la gara, si difende bene e sventa ogni possibile attacco da parte dei partenopei. Azzurri che hanno reagito bene all’infortunio di Mario Rui che al 4′ minuto di gioco è costretto a lasciare il campo per problemi muscolari, al suo posto entrerà l’algerino Ghoulam.
Al 71’ la palla arriva sui piedi di Fabian Ruiz posizionato all’esterno dell’area di rigore. Lo spagnolo calcia con un sinistro a giro e la palla finisce alta di pochissimo, conclusione splendida dello spagnolo. Nei minuti di recupero il Napoli assedia letteralmente la metà campo della Fiorentina. Milik sul finale di partita sciupa un occasione mostruosa. Su un passaggio filtrante di Allan, il polacco arriva in scivolata e butta la palla sull’esterno della porta. Che occasione per il Napoli che getta al vento la possibilità del possibile vantaggio azzurro. Una partita controllata bene dalla Fiorentina che si difende a denti stretti per tutti i 90 minuti di gioco con un Veretout in versione super. La viola è apparsa impenetrabile e il Napoli ha perso una grande occasione per accorciare le distanze dai bianconeri.