Home » La protesta dei pastori sardi tocca anche Milan-Cagliari
Cagliari Milan News

La protesta dei pastori sardi tocca anche Milan-Cagliari

Cagliari-Napoli
Milan-Cagliari, gara che si dovrebbe disputare domani, potrebbe essere a rischio. Non per problemi meteo o fattori simili ma per la protesta dei pastori

Milan-Cagliari, gara che si dovrebbe disputare domani, potrebbe essere a rischio. Non per problemi meteo o fattori simili ma a causa della protesta dei pastori sardi, che ormai da giorni stanno facendo sentire la loro voce a causa del prezzo del latte, che secondo loro non viene pagato a prezzo di costo e quindi crea difficoltà economiche. In maniera pacifica, i pastori si sono presentati – come spiegato dal Corriere dello Sport – davanti al centro sportivo di Assemini per chiedere il sostegno della squadra per questa battaglia.

Milan-Cagliari, i pastori sardi bloccano gli isolani

La squadra si è dimostrata ricettiva, compiendo un gesto simbolico come quello di versare il latte a terra. Il gesto dovrebbe teoricamente permettere alla squadra di partite alla volta di Milano e disputare dunque Milan-Cagliari: qualche pastore, infatti, aveva promesso di stare lì per tutto il pomeriggio qualora la società non avesse preso una posizione chiara sulla vicenda.