Home » Repubblica: “Fabian Ruiz in mediana non convince”
Napoli News

Repubblica: “Fabian Ruiz in mediana non convince”

Fabian Ruiz
La posizione di Fabian Ruiz, al centro della mediana del Napoli, non convince la Repubblica. Il centrocampista spagnolo è parso macchinoso nella ripartenza

REPUBBLICA FABIAN RUIZ – La posizione di Fabian Ruiz, al centro della mediana del Napoli, non convince. Per l’ edizione odierna di Repubblica, il centrocampista spagnolo è troppo macchinoso nella ripartenza.

Ruiz lento e macchinoso a centrocampo

Stando a quanto riportato sulle pagine di Repubblica di oggi, la prestazione di Fabian Ruiz ha lasciato a desiderare. Il centrocampista spagnolo, che sembrava aver preso in mano l’intera linea mediana del Napoli, nella gara di Firenze è parso lento e macchinoso. Il pressing asfissiante di Edmilson non gli ha permesso di far circolare la palla con la consueta velocità e precisione. Sostituire Hamsik, questo il compito richiesto dal mister Ancelotti a Fabian, non significa soltanto giocare davanti la difesa, ma unire semplicità e velocità di esecuzione per inventare gioco rapidamente.

Queste le parole riportate dal quotidiano sulla prestazione del centrocampista spagnolo: “Non è essenziale né semplifica la distribuzione, gli sta poi addosso Edmilson. Tutta la Fiorentina marca stretto. Nel secondo tempo Ancelotti mette Allan al centro per dare più spazio alla creatività di Fabian: sarà così anche in futuro per chiedergli più aperture e luce. Sostituire Hamsik non significa stare davanti alla difesa, ma inventare subito e in semplicità”.