Home » Repubblica: “Ferrero pronto a vendere la Sampdoria”
News

Repubblica: “Ferrero pronto a vendere la Sampdoria”

Massimo Ferrero
Secondo la Repubblica, Massimo Ferrero starebbe trattando la cessione della Sampdoria per 100 milioni. L'incontro di mercoledì a Londra sarà decisivo

REPUBBLICA FERRERO SAMPDORIA –  Stando a quanto riporta la Repubblica, Massimo Ferrero starebbe trattando la cessione del 100% della Sampdoria per 100 milioni. L’incontro di mercoledì a Londra potrà essere la base di partenza per la trattativa.

Ferrero prova a cedere la Sampdoria

La notizia riportata da Repubblica ha scosso Genova e la Serie A. Secondo il quotidiano, l’avventura di Massimo Ferrero come presidente della Sampdoria potrebbe presto concludersi. L’attuale patron blucerchiato starebbe trattando la cessione del 100% delle quote del club per circa 100 milioni di euro. È previsto per mercoledì, a Londra, un incontro per porre le basi alla trattativa. Saranno presenti i vicepresidenti Fiorentino e Romei e i rappresentati di un fondo americano portato all’attenzione di Ferrero da Gianluca Vialli. L’ex attaccante – che in blucerchiato ha fatto innamorare i tifosi a suon di trofei – con la nuova proprietà, potrebbe ricoprire addirittura il ruolo di presidente.

Non si tratta di un fulmine a ciel sereno per la Repubblica. Il quotidiano sottolinea come, nei giorni scorsi, il presidente FIGC, Gabriele Gravina, avesse già fatto trapelare indizi riguardo alla trattativa: “Il nostro calcio ha ritrovato appeal e presto potrebbero entrare fondi internazionali molto solidi sul piano finanziario”. Poi, introducendo il possibile ruolo di Gianluca Vialli in FIGC, il numero 1 della Lega si era espresso in questi termini: “So che potrebbe diventare presidente di una squadra del nostro campionato”.

L’incontro londinese di mercoledì può risultare decisivo. L’avventura in Serie A di Massimo Ferrero, che aveva rilevato la Sampdoria nel giugno del 2014 a titolo gratuito dalla famiglia Garrone, potrebbe davvero essere ai titoli di coda.