Home » Gazzetta – E’ Koulibaly il leader del Napoli, a Firenze la prova
Napoli News

Gazzetta – E’ Koulibaly il leader del Napoli, a Firenze la prova

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 28: Kalidou Koulibaly player of SSC Napoli celebrates the victory after the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Red Star Belgrade at Stadio San Paolo on November 28, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

KOULIBALY LEADER NAPOLI – Nell’edizione odierna, La Gazzetta dello Sport si sofferma su Kalidou Koulibaly. Il difensore è uno dei giocatori di maggior spessore tecnico del rosa del Napoli, ma non solo. Dopo il pareggio di Firenze ha mostrato il suo carisma e la sua leadership nello spogliatoio, soprattutto nelle parole rilasciate alla stampa.

Koulibaly incita i compagni a non mollare

Queste le parole con cui La Gazzetta dello Sport esalta il ruolo del franco-senegalese nello spogliatoio del Napoli: “Koulibaly ha parlato da leader, da giocatore più rappresentativo dello spogliatoio. All’interno del gruppo non c’è una figura forte, Insigne ne è il capitano dallo scorso sabato, ma anche lui vive un momento critico sul piano del rendimento e della concretezza. E, probabilmente, il difensore avrà intravisto nel pareggio di Firenze un atteggiamento poco convincente da parte di qualche compagno. L’intervento di Koulibaly dunque dovrebbe servire di monito al gruppo, c’è l’Europa League alle porte e nessuno vuole perdere quest’opportunità”.