Home » Napoli, 4 gare in 10 giorni: momento decisivo per la stagione
Napoli News

Napoli, 4 gare in 10 giorni: momento decisivo per la stagione

NAPLES, ITALY - OCTOBER 03: Carlo Ancelotti manager of Napoli looks on prior to the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Liverpool at Stadio San Paolo on October 3, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

NAPOLI CALENDARIO EUROPA – Con il ritorno dell’impegno europeo, per il Napoli riparte il classico tour de force. Per gli azzurri un calendario intenso, dovranno giocare 4 gare in 10 giorni.

Qui si decide la stagione

Giovedì prossimo riparte l’Europa League, nella quale è impegnato anche il Napoli. Per gli azzurri arriva un periodo fitto di impegni e decisivo per il proseguimento della stagione. La squadra di Ancelotti disputerà 4 match nell’arco di 10 giorni, praticamente una partita ogni 48 ore e poco più.

Una serie di impegni così vicini, dai quali dipenderà l’intera annata. In primis il doppio impegno di Europa League con lo Zurigo, che il Napoli non può sbagliare. Gli ottavi di finale non sono un possibile obiettivo, ma quasi un obbligo. Prima e dopo questo doppio incrocio con gli svizzeri, ci saranno due incontri di campionato, rispettivamente con Torino e Parma. Due scontri decisivi, che faranno da preludio alla gara con la Juventus del 3 marzo. Per il Napoli un ultimo possibile treno scudetto, ma anche due gare che servono per tenere a distanza di sicurezza l’Inter in ottica secondo posto.

Ecco il calendario completo del Napoli dal 14 al 24 febbraio:

Giovedì 14 febbraio: Zurigo-Napoli 21.00
Domenica 17 febbraio: Napoli-Torino 20.30
Giovedì 21 febbraio: Napoli-Zurigo 18.55
Domenica 24 febbraio: Parma-Napoli 18.00