Home » CdS – Albiol infortunato: le nuove gerarchie della difesa azzurra
Napoli News

CdS – Albiol infortunato: le nuove gerarchie della difesa azzurra

Albiol
Con l'infortunio di Raul Albiol, la difesa del Napoli perde ovviamente un pezzo pregiato per tutta la stagione: ecco le nuove gerarchie in retroguardia

Con l’infortunio di Raul Albiol, la difesa del Napoli perde ovviamente un pezzo pregiato per tutta la stagione. Come già ribadito, il Napoli resta dunque con quattro centrali a disposizione, cioè Koulibaly, Maksimovic, Chiriches e Luperto. Tenendo conto che l’africano è ovviamente intoccabile (lo era già precedentemente), il Corriere dello Sport prova a proporre delle gerarchie per quanto concerne il ruolo di centrale destro nella difesa a quattro degli azzurri.

Albiol ko: adesso tocca agli altri centrali. Ecco le gerarchie

Secondo quanto spiegato dal giornale, come già immaginabile sarà Nikola Maksimovic a raccogliere momentaneamente l’eredità dello spagnolo. Il difensore serbo, infatti, sembra avere il gradimento di Ancelotti, che lo ha rilanciato dopo anni bui. Sarà lui ora il titolare, anche se in seconda battuta è ormai pronto a tornare Vlad Chiriches, calciatore che con il nuovo tecnico non ha ancora giocato gare ufficiali (anche prima dell’infortunio).

In ultima analisi, Sebastiano Luperto sarà considerato per far rifiatare gli altri centrali. Luperto, che è stato impiegato più che altro come terzino sinistro a inizio stagione, ha finito per restare a Napoli anche grazie alla stima di Ancelotti e non è escluso che possa tornare in campo relativamente presto.