Home » Ancelotti in conferenza: “Hamsik? Partirà come preventivato”
Interviste Napoli

Ancelotti in conferenza: “Hamsik? Partirà come preventivato”

Ancelotti

LIVE ZURIGO NAPOLI – Benvenuti alla diretta testuale di gonfialarete.com della conferenza stampa di Carlo Ancelotti. Il tecnico del Napoli, dal Letzigrund Stadion, parlerà alla vigilia della gara di Europa League contro lo Zurigo. L’arrivo in sala stampa del mister partenopeo – insieme a Lorenzo Insigne – è previsto per le 18.30.

Alle 18:34 inizia la conferenza stampa

Parla Insigne in merito alla retrocessione in Europa League: “Penso che dopo Parigi c’è stata delusione, passare il turno di Champions è meglio che retrocedere in Europa League. E’ normale avere alti e bassi in una stagione. Noi lavoriamo giorno dopo giorno al 100%, anche a Firenze abbiamo fallito ma la prestazione non è stata delle peggiori”.

Ancelotti sulla scelta del portiere e su i mancati risultati ottenuti: Ospina non è stato bene in questi giorni ma si è allenato e sta bene, quindi toccherà a lui in caso contrario toccherà a Meret. Ci sono state delle ottime prestazioni e abbiamo messo sotto tante squadre, è mancata però nel caso, spesso le prove non sono state corroborate dai risultati. In questa stagione purtroppo gli attaccanti hanno avuto momenti difficili sia Milik che Mertens hanno avuto periodi negativi ma poi si sono ripresi, anche Lorenzo è tornato a fare gol con la Sampdoria. A livello generale con i risultati e non le prestazioni sarei stato più contento. Quindi bisogna insistere”.

Mister, quanto vale l’Europa League? “Potrebbe certificare il fatto che la stagione è positiva, poi vincerla la renderebbe indimenticabile ma non è facile perchè è molto lunga, a partire da oggi qui, ma abbiamo carte da giocarci. Siamo soddisfatti di quanto fatto, possiamo fare di più e quel poco può aiutarci a vincere la coppa”.

Lorenzo, il -11 dalla Juve vi ha tolto un po’ di entusiasmo? “No, non ci hanno tolto nulla, sapevamo che competere con loro è difficile, ma ci proveremo fino all’ultima gara. Noi non siamo da meno, abbiamo lasciato punti per strada che fanno male, ma psicologicamente non ha influito tanto perchè mettiamo sempre cattiveria e non molliamo mai”.

Mister in merito al risultato tra Psg e Manchester United, il Napoli ha quasi eliminato una delle candidate alla vittoria della Champions ?: “Abbiamo fatto un turno eccellente, non potevamo fare di più. Abbiamo fatto quello che era nelle nostre corde. E’ una competizione difficile e chiaramente non è facile andare avanti. Piano piano vedremo di proseguire e superare il turno”.

Insigne parla del gruppo: “E’ tanto che lavoriamo insieme, ci siamo un po’ scocciati di partecipare solo. Siamo un gruppo di professionisti che lavoriamo duramente, ci dispiace che ogni anno puntiamo a vincere ma non ci riusciamo mai, dobbiamo stare tranquilli e prima o poi ci toglieremo qualche soddisfazione”.

Mister è la sua prima partecipazione all’Europa League, quanto tempo serve per preparare la sfida?: “Preparare  una partita del genere non è facile ma abbiamo tempo e possiamo prepararla bene. I giocatori sono professionisti e sono abituati a lavorare in poco tempo. Ovviamente c’è meno tempo per preparare la partita della domenica”.

Insigne: “E’ un motivo d’orgoglio indossare la fascia di capitano, farlo da napoletano ancora di più”