Home » Napoli senza Albiol, i precedenti europei sono negativi
Napoli News

Napoli senza Albiol, i precedenti europei sono negativi

Raul Albiol
Raul Albiol avrebbe terminato la sua stagione: una cattiva notizia per il Napoli, che senza di lui vanta precedenti europei negativi

Raul Albiol, come abbiamo appreso stamane, potrebbe aver terminato in anticipo la sua stagione calcistica. Dopo l’operazione al ginocchio, infatti, il ragazzo spagnolo non dovrebbe più mettere piedi in campo almeno fino al prossimo ritiro. E, purtroppo, questa non è una buona notizia per il Napoli, che senza di lui vanta in Europa precedenti abbastanza negativi.

Napoli senza Albiol, precedenti non felici in campo europeo

Negli ultimi 3 anni a Napoli, infatti, Albiol – come riportano i dati proposti dal giornalista Pipe Olcina su Twitter – ha saltato in campionato soltanto 3 partite contro Atalanta, Milan e Inter. In Europa League, quando non è sceso in campo, il Napoli è stato sempre eliminato.

Nella stagione 2015-2016, infatti, senza di lui il Napoli fu eliminato dal Villarreal soprattutto a causa della sconfitta subita all’andata per 1-0. Nella scorsa stagione, invece, fu il ko interno con il Lipsia per 1-3 a compromettere la qualificazione al turno successivo. In generale, invece, nel 2016-2017 Albiol fu infortunato per qualche tempo e il bilancio di quel periodo sottolinea un Napoli vincente in 2 occasioni, con 2 pareggi ma anche con 4 sconfitte sul groppone. L’assenza di Albiol non è affatto una buona notizia, quindi.