Home » Napoli, nessun gol e solo sconfitte in Svizzera: i dettagli
Napoli News

Napoli, nessun gol e solo sconfitte in Svizzera: i dettagli

Zurigo

NAPOLI STATISTICHE SVIZZERA – Secondo le statistiche dell’UEFA, per il Napoli la sfida con lo Zurigo potrebbe non essere poi così agevole. Gli azzurri non hanno mai né vinto né trovato il gol in Svizzera. Inoltre il Napoli trovato il trionfo solo una volta nelle ultime 7 trasferte in Europa.

L’ultima vittoria fuori casa è stato l’inutile 2 – 0 al Lipsia

La UEFA ha reso noti alcuni dati statistici sul Napoli nelle competizioni europee. Stando a questi dati, la sfida con lo Zurigo potrebbe diventare più proibitiva del previsto.

Gli azzurri non hanno mai vinto in Svizzera, ma non solo, addirittura non hanno mai trovato il gol. L’ultima sfida contro una squadra elvetica è stata la sconfitta per 2-0 contro lo Young Boys, nei gironi di Europa League della stagione 2014/2015.

Quello più allarmante, però, è forse un dato più recente. Il Napoli, lontano dal San Paolo, ha vinto solo una delle ultime sette partite continentali. Una vittoria tra l’altro inutile, visto che si tratta del  2-0 rifilato al Lipsia sempre in Europa League lo scorso anno. Un risultato che non basto a ribaltare la sconfitta interna per 3-1, con la conseguente eliminazione ai sedicesimi di finale.